Visita odontoiatrica di controllo per verificare lo stato di salute dei denti
Durante la prima vista è opportuno arrivare con eventuali lastre precedenti (se disponibili), meglio se effettuate entro i 6 mesi. In caso di bisogno eseguiremo radiografie nuove direttamente in studio (panoramica, teleradiografia e se necessario anche una TAC Cone-Beam 3D di ultima generazione a bassa emissione di raggi); la panoramica, su richiesta, può essere inoltrata via e-mail, anche subito dopo la prima visita.
Per eseguire una corretta anamnesi e per ridurre possibili rischi in caso di manovre chirurgiche e anestetiche è necessario fornire un elenco di farmaci eventualmente in uso, malattie o interventi attuali e pregressi.
È possibile ricevere via mail il foglio di prima visita in modo da poterlo compilare preventivamente e consegnarlo in studio il giorno del primo appuntamento. In fase di prima visita, verranno valutate eventuali problematiche dentali, denti cariati o mancanti, ponti inadeguati, necessità o meno di eseguire un’igiene orale, patologie delle mucose o problemi scheletrici.
Consigliamo di fare almeno una visita odontoiatrica ogni 6 mesi e in caso di bambini, di fare una prima visita a partire dai 5/6 anni anche in quei casi in cui il genitore considera perfetta la bocca del proprio figlio.